©2019 di Enanimation - VAT number IT 08639250011

Le nostre Produzioni

Come produttore Enanimation ha realizzato 8 serie televisive, 2 lungometraggi e una web serie. In tutto più di 45 ore di programmi per bambini e ragazzi. Le serie televisive e i film di Enanimation, parlano diverse lingue e sono distribuiti in tutto il mondo. Alcune delle sue produzioni, come il lungometraggio Mia e il Migu, vincitore dell’Oscar Europeo come miglior film nel 2009, sono state vendute in più di 35 paesi al mondo, e le sue serie televisive, come Mini Ninjas, vanno in onda sulle maggiori reti nazionali ed internazionali di 4 continenti.

2019
IN PRODUCTION

Nina è una dolcissima bambina di 6 anni che ha, per amica, una nuvoletta bianca di nome Olga. Oltre ad Olga, Nina ha moltissimi amici come l’uccellino Ugo (che indossa sempre gli stivaletti), il Sole, la Luna, le Stelle e le zie Grigione di Olga.

Tutti i suoi amici le parlano e l’aiutano a risolvere i mille piccoli problemi quotidiani, o, a volte, qualche piccola malinconia o qualche arrabbiatura, ma, solo lei ed il suo amico Teo, sono in grado di sentirli.

Olga, e tutti i suoi amici, sono quindi gli “amici immaginari” dei nostri protagonisti.

Olga, la nuvola, è molto educata e, prima di fare la pioggia… chiede il permesso.

Quasi sempre, la pioggia di Olga è l’aiuto fondamentale di cui Nina e il suo amico Teo hanno proprio bisogno in quel momento per superare una difficoltà, oppure per far diventare una giornata normale una giornata “fantastica”.

ORIGINAL TITLE : Nina & Olga
PRODUCTION :
Enanimation                                                                                 (Italy)

BASED ON THE BOOKS OF : Nicoletta Costa

SERIES CONCEPT : Nicoletta Costa • Stefania Raimondi

DIRECTION : tbd

LENGTH : 52 x 7'
TECNIQUE : Digital animation
TARGET : 3-5 years

PRODUCER: Federica Maggio

AGENT OF NICOLETTA COSTA: BM s.r.l.

INTERNATIONAL DISTRIBUTOR : tbd

2019
IN PRODUCTION

Perchè un sultano, che è ricco e potente come un re, calza un paio di sandali vecchi, brutti e puzzolenti? La risposta è semplice: sono un regalo. Questi sandali vecchi, brutti e puzzolenti, me li ha regalati un italiano, che qualche tempo fa, nel bel mezzo di una guerra, è venuto a trovarmi.Si è fermato qui nel mio accampamento meno di una settimana, poi quando ha deciso di andarsene, mi ha abbracciato, si è tolto i suoi sandali, questi sandali, me li ha dati e io da allora li indosso tutti i giorni.Quell’uomo di nome faceva Francesco, arrivava da una città che si chiama Assisi, e posso dirvi che è stato l’uomo che più di ogni altro mi ha insegnato a capire che nulla è impossibile, se lo si vuole davvero. È una storia strana lo so, suona strano anche a me, ma se provate a seguirmi passo passo, forse vi sembrerà meno strano.

ORIGINAL TITLE : Sandali
PRODUCTION :
Enanimation                                                                                 (Italy)

CREATED BY : Enanimation

CONCEPT : Sante Altizio

DIRECTION : tbd

LENGTH : 1 x 30'
TECNIQUE : Digital animation
TARGET : All years

PRODUCER : Federica Maggio

BRODCASTER : RAI

INTERNATIONAL DISTRIBUTOR : tbd

2019
IN DEVELOPMENT

Sei ragazzi in mezzo a due vite: una reale l’altra virtuale, una in cui si sentono spesso impotenti e senza senso, l’altra che creano per se stessi, per poter andare avanti, a volte basata su fatti, altre volte no. Ma che  importa? Nel web, sono i creatori del proprio destino e della propria fortuna. Sono qualcuno. Nel web, “sono”. Solo che, allo stesso modo altri costruiscono la loro vita. Anche se questo significa distruggerla...

Life against the wall è una lente di ingrandimento sulla doppia vita di un gruppo di sei ragazzi, “outsider”, chiusi in primo luogo con se stessi, tutti problematici, la maggior parte di essi profondamente inquieta. Ma nonostante il loro modo di essere sono "solo ragazzi".

ORIGINAL TITLE : Life against the wall
PRODUCTION :
Enanimation                                                                                 (Italy)

CREATED BY: Stefania Raimondi 

Developed & written for co-production by: Peter Lohner

DIRECTION : tbd

LENGTH : 8 x 26'
TECNIQUE : Live action
TARGET : Family - Young adults

PRODUCER: Federica Maggio

2019
IN DEVELOPMENT

Nemici da sempre (Hyena, la faina e Leon, l’airone) trascorrono le giornate a combattersi con tutti i mezzi, leciti e ... meno leciti ….

Lei, Hyena, vuole avere il terreno su cui c’è la fattoria di Leon.

Lui, Leon non cederà mai la sua terra per nessun motivo.

Ogni giorno Hyena ha una nuova idea per distruggere la fattoria di Leon e costringerlo così a venderle il suo terreno.

Ogni giorno Leon si difende dagli attacchi di Hyena e contrattacca.

Ma, qualunque cosa succeda tra loro (di giorno o di notte), entrambi devono trovarsi, immancabilmente… sotto il lampione dello switch… ogni sera alle 20.

Altrimenti tutto finirà… per tutti …

Ma ogni sera, dopo le 20…   tutto ricomincia da capo.

La competizione può iniziare.

ORIGINAL TITLE : Switch!
PRODUCTION :
Enanimation                                                                                 (Italy)

DIRECTION : Stefania Raimondi

LENGTH : 52 x 7'
TECNIQUE : 2D classical animation
TARGET : 6-10 years

CREATED BY: Stefania Raimondi

PRODUCER: Federica Maggio

2019
PRODUCED

Noi siamo gli Zonks. Siamo dei piccoli esserini che assomigliano a dei girini. Siamo gli spermatozoi del web.

Noi non siamo ancora nati, nuotiamo nei social e, da qui, curiosiamo su tutto ciò che voi postate o dite del vostro mondo “fuori”.

Noi leggiamo tutto che sia reale o fake.

Nasceremo nel mondo 4.0 (quattropuntozero). Ci muoviamo continuamente e nuotiamo in un luogo informe in cui, all’occorrenza, appaiono le cose più strane di cui possiamo aver bisogno. Cose virtuali ovviamente, non come noi che un giorno saremo reali. Non sappiamo di che genere e nazionalità nasceremo, né che religione adotteremo, né se saremo bianchi, gialli, rossi o arcobaleno. Di certo, da sempre, e per sempre, ci consideriamo tutti uguali. Impariamo ascoltandovi e leggendovi, ma, spesso, ciò che vi dite “voi fuori”, noi, qui, non lo capiamo per niente…

ORIGINAL TITLE : Zonks (the web series)
PRODUCTION :
Enanimation                                                                                 (Italy)

DIRECTION : Stefania Raimondi • Ilenia Locci

LENGTH : 100 x 30’'
TECNIQUE : Digital animation
TARGET : All years

CREATED BY: Stefania Raimondi

MUSIC: Marco Cerminara

PRODUCER: Federica Maggio

SOCIAL MEDIA MANAGER: Giulia Cavalli

2018
PRODUCED

Torniamo nella Terra al di Sotto delle Nubi, oltre le montagne, dove troviamo nuovi combattimenti e nuove avventure dei nostri Mini-Ninja.

Ashida, il terribile Samurai Signore della Guerra, continua nella sua personale ricerca di potere e distruzione totale, più spietato e diabolico che mai. Con la nipote Shoko, e servendosi di nuove armate ed incantesimi, elaborerà nuovi temibili piani, ma troverà i nostri eroi ad ostacolarlo tutte le volte. Gli studenti del Saggio Maestro Ninja hanno acquisito capacità tecniche e conoscenze magiche, ma quello che continua a fare sempre la differenza è il loro forte legame di amicizia e di unità, che li rende una squadra invincibile.  Mini Ninjas 2 ci riporta una serie animata con la raffinatezza del grande schermo. Con un cast di personaggi vecchi e nuovi, racconta storie epiche sorrette da temi importati, costruite con una forte caratterizzazione stilistica ed un umorismo sottile quanto l’ombra di un ninja.

ORIGINAL TITLE : Mini Ninjas 2
PRODUCTION : TF1 Production  Cyber Group Studios  

                            • Enanimation  RTBF (OUFtivi)                                                    (France Italy Belgium)

DIRECTION : Jean Duval

LENGTH : 52 x 13’
TECNIQUE : 3D animation
TARGET : 7-11 years

CREATED BY: Firestep and Alan Gilbey

Based on a game by Eidos  distributed by Square Enix     

INTERNATIONAL DISTRIBUTION: Cyber Group Studios 

2016
PRODUCED

Mystery after Mystery racconta il Giubileo della Misericordia attraverso i misteriosi ed affascinanti temi indicati dalla bolla papale.

Akilah e Silko che vanno a scuola ma non hanno i libri... poi ci sono due fratelli: Yalenia e Boris con un strano zio; la dolce Roberta che vuole aiutare Matteo a fare i compiti; la fotografa Anneke che non sa dove vuole andare; quindi incontriamo... Antonio che deve vedersela con un giudice e viene salvato da Maria; Julia che discute con la sua ombra... e infine vediamo una stranissima partita di calcio con un arbitro inatteso... ma per fortuna arriva Mosè che ci spiega tutto, persino cos’è lo yobel!

ORIGINAL TITLE : Mystery after Mystery

                            Il Giubileo raccontata ai ragazzi
PRODUCTION : Enanimation • Rai Fiction

                         (Italy)
DIRECTION : Stefania Raimondi

LENGTH : 13 x 2,30’
TECNIQUE : 2D digital animation
TARGET : Family
PRODUCERS : Federica Maggio

EXECUTIVE PRODUCERS : Federica Maggio
CREATED BY: Stefania Raimondi

BROADCASTERS : RAI

2015
PRODUCED

Nella terra sopra le nubi, oltre le montagne c’è una scuola segreta dove il Saggio Maestro Ninja addestra una nuova generazione di combattenti ad una guerra che forse è lì ad aspettarli.

I suoi nemici? Un grande e terribile Malvagio Samurai Signore della Guerra, che reso pazzo dal potere e reso potente dalla corruzione della magia, è alla testa di un esercito composto da terrificanti creature armate.

Gli studenti del Gran Ninja potranno avere inesperienza, mancanza di allenamento ed una tendenza al bisticcio, ma quello in cui mancano in abilità belliche lo compensano con coraggio e carattere, aiutati da qualche potere magico. Mini ninjas è una serie animata con la raffinatezza del grande schermo. Con un cast di personaggi affascinanti ma amorevoli, racconta storie epiche sorrette da temi importati, restituite da una forte caratterizzazione stilistica ed un umorismo sottile quanto l’ombra di un ninja.

ORIGINAL TITLE : Mini Ninjas
PRODUCTION : TF1 Production  Cyber Group Studios  

                            • Enanimation  RTBF (OUFtivi)                                                    (France Italy Belgium)

DIRECTION : Jean Duval

LENGTH : 52 x 13’
TECNIQUE : 3D animation
TARGET : 7-11 years

CREATED BY: Firestep and Alan Gilbey

Based on a game by Eidos  distributed by Square Enix

BROADCASTERS : RAI • TF1 • Disney France • RTS • VRT • CLAN TV • Disney Russia • Disney Latin America • Disney European Estern Countries • Disney Middle Est and Africa •  TELE QUEBEC                           

INTERNATIONAL DISTRIBUTION: Cyber Group Studios 

2014
PRODUCED

Marco, Lune, Mei, Phil e Tess sono stati invitati, per una vacanza studio, nel fantastico chalet di montagna di Cassiel, un giovane e famoso genio del computer e creatore di videogames. I ragazzi, sono amici di Cassiel, ma non si sono mai incontrati prima, se non virtualmente, tramite social network. Una volta arrivati allo chalet scoprono, che il loro amico è rimasto, intrappolato dentro il suo stesso gioco. Dovranno riuscire insieme a liberarlo, sfruttando le loro forti personalità.

La vacanza si trasformerà in una missione mozzafiato nel mondo virtuale di Cassiel e, loro, in un imbattibile team: I Linkers.

ORIGINAL TITLE : Linkers - secret codes
PRODUCTION : Enanimation Ellipsanime  WDMC                                     (Italy France • China)

DIRECTION : Stefania Raimondi

LENGTH : 26 x 26'
TECNIQUE : 3D animation - Motion Capture
TARGET : 7-11 years
PRODUCERS : Federica Maggio • 
Robert Rea  
EXECUTIVE PRODUCERS : Federica Maggio

                                          • Steve Balissat  
CREATED BY: 
Stefania Raimondi

BROADCASTERS : RAI Gulp • Canal J • Gulli • Cyfra + • Megamax • TVS Monde

INTERNATIONAL DISTRIBUTION: Mediatoon   

2011
PRODUCED

Le avventure della simpatica comunità continuano con le manie e i trambusti di sempre.

Lasciata la giungla, ora Pancrazio e i suoi amici vivono in città, un contesto  evoluto, articolato, eccentrico e problematico quanto loro.

Una città un po' "Paz" che li condiziona, ed esaspera le loro tendenze solite, dando nuovi spunti, grotteschi e paradossali, per le storie.

ORIGINAL TITLE : Oh Boy! 2
PRODUCTION : RAI Fiction Enanimation  Motus                                         (Italy)

DIRECTION : Giorgio Valentini Silvio Pautasso

LENGTH : 26 x 11’
TECNIQUE : 2D digital animation
TARGET : 4-6 years
PRODUCERS : Stefania Raimondi • 
Silvio Pautasso 
EXECUTIVE PRODUCERS : Federica Maggio
CREATED BY: 
Cinzia Battistel  Antonietta Marrocchella

Based on the book "Favole" by Andrea Pazienza

BROADCASTERS : RAI

2009
PRODUCED

L’Ostensione. Un evento raro. E, già solo questo, di per sé, è sufficiente a creare attorno alla Sindone un’attenzione speciale. Nessuna opera d’arte, nessuna opera dell’ingegno umano, viene esposta periodicamente al pubblico.

L’idea è di raccontare 26 quesiti (divisi in episodi da circa due minuti l’uno) tra le più affascinanti domande o “misteri” che la Sindone ci lascia a tutt’oggi. Ognuna delle puntate vuole raccontare uno dei misteri irrisolti e, in modo molto semplice, cosa si è fatto sino ad oggi e a che punto è ancora la domanda.

ORIGINAL TITLE : Mystery after Mystery

                           La Sindone raccontata ai ragazzi
PRODUCTION : Enanimation • Nova T

                         (Italy)
DIRECTION : Stefania Raimondi 
• Sante Altizio
LENGTH : 26 x 2,30’
TECNIQUE : 2D digital animation
TARGET : Family
PRODUCERS : Federica Maggio • Paolo Pellegrini

EXECUTIVE PRODUCERS : Federica Maggio
CREATED BY: Stefania Raimondi

BROADCASTERS : RAI
 

               

2009
PRODUCED

Mià vive sola nel suo villaggio da quando suo padre Pedro è partito per andare a lavorare presso un grande cantiere edile, dove egli sta scavando un tunnel destinato a raggiungere un luogo di rara bellezza. Violando le regole del rispetto della natura, questi lavori sono destinati alla costruzione di un complesso alberghiero di lusso. Ma non tutto fila liscio: l'equilibrio del posto sembra influenzato dalla presenza di strane forze che si stanno ribellando al progetto… Una parte della montagna si stacca e Pedro rimane prigioniero sotto i detriti. Spinta da un terribile presentimento, nonostante la paura e i grandi ostacoli, Mià decide di andare a raggiungere suo padre.

Durante il viaggio, Mià si addentra nella profonda foresta dove incontra e stringe amicizia con il misterioso Migù, colui che è la rappresentazione della natura, del suo equilibrio, della sua vitalità… Insieme riusciranno a salvare la foresta preservandola dalla distruzione.

ORIGINAL TITLE : Mia et le Migou

EUROPEAN FILM AWARDS (OSCAR EUROPEO)

FILM ACADEMY BEST ANIMATED FEATURE FILM 2009
PRODUCTION : Folimage • Enanimation

                         • Gertie France3 Cinéma

                         • Rhone Alpes Cinéma • Sayers studios     

                         • Bayard Presse

                         (Italy • France)
DIRECTION : Jacques-Rémy Girerd

LENGTH : 85 minutes
TECNIQUE : Traditional animation
TARGET : Family
PRODUCERS : J.R. Girerd • S. Raimondi 
• F. Serra
EXECUTIVE PRODUCERS : E. Bernard • F. Maggio
CREATED BY: Jacques-Rémy Girerd • Iouri Tcherenkov • Antoine Lanciaux Benoit Chieux

BROADCASTERS : RAI • France 3 • Netflix France • Netflix Canada

2008
PRODUCED

Il film, la cui struttura narrativa segue i classici principi del  giallo, è il prequel della serie TV Amici Amici andata in onda con successo su RAI3 all’interno dei contenitori per ragazzi “La Melevisione” e “È Domenica Papà”.

In esso vediamo come 3 strani personaggi - Beppe Rosicchia, Pieretto Galletto e Tonio il maialino, già protagonisti della serie TV - diventano amici in seguito a un viaggio avventuroso. Di come essi imparano a rispettarsi, completarsi e sostenersi a vicenda. I veri amici insieme sono invincibili, ed è proprio unendo le loro forze che i 3 salvano l’innocente pecorella Nuvola dalla fauci del lupo cattivo restituendo così a Cortechiara la sua vita tranquilla di fattoria.

ORIGINAL TITLE : Mullewapp
PRODUCTION : MotionWorks • Enanimation

                         • 2d/3D Animations

                         (Germany • Italy • France)
DIRECTION : Tony Loeser •
Jesper Moeller
LENGTH : 80 minutes
TECNIQUE : Traditional animation and 3D
TARGET : Family
PRODUCERS : Tony Loeser • Stefania Raimondi 

                        • Malika Brahmi
EXECUTIVE PRODUCERS : Romy Roolf • Federica Maggio

                                          • Florent Mounier
CREATED BY: Helme Heine
BROADCASTERS : RAI 3 • ARD • KIKA • Canal + • TIJI
INTERNATIONAL DISTRIBUTION : Studio Canal (Germany)

               

2007
PRODUCED

Nella fantastica giungla Pancrazio, il leone vegetariano, e i suoi amici formano un gruppo molto eterogeneo di insensibili individualisti. Gli animali ne sono abbastanza consci, ma questo non impedisce a ognuno di loro di elaborare idee o mode che finiscono per disturbare la tranquilla vita della comunità. Vengono così a presentarsi dispute e situazioni bizzarre: spetterà agli animali riportare l’armonia e l’equilibrio tra loro.

Queste semplici storie permettono ai bambini di confrontarsi con i conflitti e i problemi legati alla convivenza con gli altri.

ORIGINAL TITLE : Oh Boy!
PRODUCTION : RAI Fiction Enanimation  Motus                                         • MotionWorks

                         (Italy • Germany)

DIRECTION : Giorgio Valentini Silvio Pautasso

LENGTH : 52 x 5’
TECNIQUE : 2D digital animation
TARGET : 4-8 years
PRODUCERS : Stefania Raimondi • 
Silvio Pautasso 

                        • Tony Loeser
EXECUTIVE PRODUCERS : Romy Roolf • Federica Maggio
CREATED BY: 
Cinzia Battistel  Antonietta Marrocchella

Based on the book "Favole" by Andrea Pazienza

BROADCASTERS : RAI • KIKA • Al Jazeera

2006
PRODUCED

La serie TV è dello stesso autore, Helme Heine, della fortunata collana di libri per bambini “I tre Amici”, editi in 30 Paesi nel mondo. In Italia la collana è distribuita dalla EL Trieste (Einaudi).
Le 26 storie, appositamente scritte dall’autore per la serie televisiva, narrano le avventure di tre inseparabili amici: il topo Beppe Rosicchia, il maialino Tonio e il gallo Pieretto Galletto.
Le appassionanti avventure sono dei piccoli “gialli” che verranno immancabilmente risolti grazie all’amicizia tra i nostri protagonisti, con un pizzico di umorismo e tante risate. I nostri amici, condividendo ogni impresa, mettono grande paura alla criminalità “organizzata” nella piccola fattoria di Cortechiara, dove vivono con molti altri stravaganti e divertenti animali.

ORIGINAL TITLE : 3 Friends
PRODUCTION : MotionWorks • Enanimation • WDR

                         (Germany • Italy)
DIRECTION : Tony Loeser • Olaf Ulbricht
LENGTH : 26 x 5’
TECNIQUE : Traditional animation
TARGET : 3-5 years
PRODUCERS : Tony Loeser • Stefania Raimondi
EXECUTIVE PRODUCERS : Romy Roolf • Federica Maggio
CREATED BY: Helme Heine
BROADCASTERS : RAI 3 • WDR • KIKA • SRF • ORF
INTERNATIONAL DISTRIBUTION : Bavaria Gmbh
• Warner Bros Gmbh